Home arrow Progetti arrow Cos'Ŕ il Progetto Comadre
Cos'Ŕ il Progetto Comadre PDF Stampa E-mail
In spagnolo Comadre significa anche “essere l’una la madre dell’altra” ed questo che il progetto dell’associazione F.A.T.E si propone di fare con le tante donne, le madri che ogni giorno giungono in associazione. Essere madre, lavoratrice e sola: vivere senza “appoggi”, con tutto il peso di una famiglia sulle proprie spalle una continua e complicata scommessa quotidiana . Comadre dà una possibilità di ascolto e supporto a madri sole e crea iniziative rivolte alle famiglie mono parentali e ai genitori in difficoltà in genere , promuovendo anche percorsi di formazione e di inserimento lavorativo Comadre promuove un sostegno psicologico di ascolto settimanale, per ogni tipo di problematica relativa all’essere genitore e alle relazioni con i figli Comadre un gruppo di acquisto veramente solidale, che riesce ad acquistare cibo fresco e sano per le famiglie con bambini e ragazzi Comadre sostegno nella mediazione con la scuola, con gli insegnanti e con le strutture sanitarie, i medici e i percorsi di cura.

Logo Comadre

< Prec.   Pros. >